Dal 1962

L'Azienda

Casa del Filato sorge nel 1962 come una piccola ditta familiare e rapidamente si sviluppa sulla produzione di filati cardati avvalendosi di impianti industriali interni.

Negli anni, con tenacia passione e serieta’, Casa del Filato si afferma sul mercato italiano ed estero, collaborando con i migliori brands della maglieria e tessitura mondiale.

Scopri diu più

Artigianalità
Made in Italy

In un momento storico in cui l’artigianalità, soprattutto made in Italy, è sempre più rara da preservare, Casa del Filato si conferma una delle certezze nel settore. Nata nel 1962, in pieno boom economico in provincia di Firenze, l’azienda ha sviluppato negli anni una sempre più forte familiarità con l’artigianato, affinando la propria produzione nel nome del MADE IN ITALY e creando così un’identità forte e riconoscibile nel mercato italiano ed estero, collezionando importanti collaborazioni sia nel campo della tessitura sia in quello della maglieria a livello mondiale.

Scopri diu più
Artigianalità Made in Italy

Produzione

FIBRE PREGIATE

Cashmere, seta, lana, angora, cotone, viscosa: le fibre da noi usate e la gamma dei nostri filati raccontano molto su di noi. Gran parte della nostra produzione è basata sulla filatura cardata con l’uso di queste fibre pregiate. Ci premuriamo di garantire sempre un prodotto di alta qualità e con i migliori materiali, frutto di un’accurata selezione da noi effettuata. Casa del Filato si avvale di impianti propri: la conoscenza minuziosa del loro funzionamento e la cura per la loro manutenzione, ci permettono di lavorare in serenità e sicurezza, consentendoci così una continua ricerca e specializzazione. Ogni passaggio, dalla tintura e assemblaggio della fibra, fino alla preparazione, la filatura ed infine roccatura e confezionatura, viene eseguito con cura da noi.

Filati Lana
Lana
Filati Cashemere
Cashmere
Filati cotone
Cotone
Filati angora
Angora
Filati viscosa
Viscosa
Filati seta
Seta
I nostri filati

I nostri filati

Negli anni, la nostra azienda si è adeguata allo scorrere delle tendenze, rimanendo sempre al passo con le novità e il progresso: questo anche grazie ad una continua ricerca ed attenzione verso l’innovazione, oltre alla creatività, con annessa una cura particolare verso i desideri del cliente. Tutto questo ci ha permesso di rispondere in modo concreto al mercato crescente, con un’ampia scelta e diversificazione dei nostri filati. Ogni macchina di filatura di cui disponiamo, è infatti progettata per creare prodotti di alto livello.

Scopri diu più
I nostri filati
I nostri filati
I nostri filati

Modernità, Creatività e Progresso

Collezioni

Collezioni

Le nostre collezioni riflettono l'anima della nostra azienda: filati pregiati, che nascono dall'innata creatività e dalla solida storicità che appartengono da generazioni a Casa del Filato, rendendola ciò che è oggi.

Spring - Summer 2022 PRIMAVERA / ESTATE

Spring - Summer 2022

Spring - Summer 2022 Scopri diu più
2021 AUTUNNO / INVERNO

Autunno-Inverno 2021

Autunno-Inverno 2021 Scopri diu più

Eventi

Newsletter